HO UN PRATO

Ho un giardino, e ho un prato.
Non mi ero mai sdraiata sul mio prato.
Tutti gli anni lo cocimo, lo innaffio e taglio l'erba curandolo per farlo diventare di un bel verde intenso.
Il mio prato era il più bello del paese, la gente si fermava davanti al mio cancello per ammirarlo e per guardare  i fiori colorati e le rose che vi crescevano, ed il mio vicino lo osservava con una certa invidia cercando di avere l'erba verde come la mia ma niente, non ci riusciva.
Io lo guardavo dalle finestre ed ero orgogliosa quando entravo in cortile con la macchina e lo vedevo così rigoglioso ed uniforme, ma non mi ero mai sdraiata sul mio prato, non ne ho mai sentito l'esigenza.
Quest'anno è arrivato Loki, un cucciolo di amstaff Loki, piccolo grande terremoto, distratto, materiale, irruento Loki, il mio piccolo vichingo, quello che beve e lascia tutta una strada di acqua perché non ha tempo lui nemmeno per bere, Loki che appena trapiantate le violette è andato ad estirparle ad una a una con una precisione chirurgica e le ha sparse tutte in mezzo al mio bel prato.
Loki che nonostante abbia appena otto mesi quando corre fa rimbombare le zampe sul terreno come una mandria di bufali impazziti, che ci gioca con la palla in mezzo al mio prato...e ci porta ogni genere di cose, cibo, scarpe, stracci, bottiglie di plastica, frisbee, pietre...che ci scava, ci si rotola, che si corica proprio nel mezzo a prendere il sole delle quattro di pomeriggio. Loki che quando mi ruba i calzini per farsi rincorrere è in mezzo a quel prato che finisce sempre.
Per la prima volta dopo tanti anni mi sono coricata in quel prato a giocare col mio nuovo amico, quel prato che da quando c'è Loki non è più così verde ed è un pochino spelacchiato, calpestato, masticato, vissuto...Ho sentito l'erba fresca, il suo profumo e la sua consistenza sotto le dita mentre Loki, con le zampe piantate sulle mie spalle, mi leccava tutta la faccia felice di essere riuscito finalmente a portarmi lì.
Il mio prato non è mai stato tanto bello come quest'anno.
Grazie Loki ❤
#SilviaSimonaBiolcatiRinaldi #unraccontocometanti

Commenti

Post popolari in questo blog

UN AUTUNNO LUNGO UN GIORNO

AVEVA RAGIONE PINOCCHIO