LA MIA BUONANOTTE

Buonanotte a chi ha aperto sul letto una valigia di sogni e illusioni, e guardandola con immenso sospetto la richiude per le delusioni. Che non è vero che "tanto è lo stesso" e non è vero che "è roba da poco", perché quel bagaglio lo seguirà ovunque, anche senza poterlo mai usare.
Buonanotte a chi ci ha creduto, e  per un attimo si è sentito speciale, a chi ha avuto timore del gioco ma quel gioco l'ha fatto ugualmente, perché si è fidato con poco ma in cambio non ha avuto niente.
Buonanotte a chi ha un grande  tormento, a chi pensava di essere attento, a chi credeva di combattere i mostri ma poi i mostri li teneva per mano. 
Buonanotte a chi, per gli altri è "lo strano".
Buonanotte a chi ha buone intenzioni nonostante gli sgambetti e le offese, a chi aspetta con pazienza il suo turno senza spingere né avere pretese, a chi di jolly, nel suo mazzo di carte, non ne ha mai al momento opportuno, ma lo sguardo lo tiene diritto e timore non ha per nessuno.
Buonanotte a chi non mette in vetrina solamente una smorfia o una posa, a chi non vende sorrisi e carezze per averne in cambio qualcosa.
Buonanotte a chi è stato tenace, a chi crede un'altra volta al domani, a chi in faccia a una meschina  ignoranza non risponde ma solleva le mani!
Buonanotte agli onesti, ai testardi, agli ingenui di oggi è di ieri, buonanotte a chi vive di sogni, buonanotte ai romantici veri!!!

#SilviaSimonaBiolcatiRinaldi

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

HO UN PRATO

UN AUTUNNO LUNGO UN GIORNO

AVEVA RAGIONE PINOCCHIO