LETTERA A BABBO NATALE

Caro Babbo Natale, ci ho pensato.
Non voglio essere una di quelle donne da borsa Louis Vuitton, 
scarpe Hogan, cintura Gucci, 
e nemmeno da bracciale Pandora.
Ma non sono neanche una da pentola a vapore o stirella, o da crema antirughe. E non me ne vogliano le donne, le altre quelle che si farebbero in quattro per una di queste cose, ma io desidero uguaglianza di pensiero. Vorrei del tempo per me e che quel tempo non mi sembri rubato. Desidero riconoscenza si, riconoscenza. Non essere scontata insomma. E non mi frega più la storia dell’anello, che quello brilla e basta. A me incanta un uomo su cui contare e per cui conto. A me piace il dolce, quello che assaggio dal mio compagno perché sono a dieta sempre. Desidero una parola regalata una sera in cui sono ubriaca d’amore. Desidero calzini puliti nel cassetto giusto. Chi arriva prima prepara la cena. Desidero un posto in cui nascondermi quando non ne posso più, che sia solo mio, in cui nessuno possa entrare. Desidero potermi dissolvere ogni tanto. Voglio silenzio, e ballare a piedi nudi, che i tacchi li hanno solo le fighe. Desidero che non mi porti un vestito taglia 38, ma uno taglia 50 così mi posso sentire magra, magrissima. Vorrei coraggio da vendere per sentirmi forte quando sono fragile.Uno specchio magico che inventi gli addominali scolpiti anche su di me, una borsa piccola ma che sia grande che contenga tutto: emozioni, pianti, paure salviette, fazzoletti,  buon umore.
Caro Babbo Natale, avrei un’ultima richiesta da farti, forse la più importante: Vorrei per ogni donna sulla terra uomini capaci di essere tali. Che non picchino, che non opprimano, che non violentino, che non ci rubino la vita.
Lo so, hai molto lavoro da fare, ma noi abbiamo un’esistenza e una sola.
Non possiamo tanto girarci intorno.
Le donne muoiono davvero, a volte dentro e restano vive. Nessun regalo stantio per noi, buttali nel cesso, regalali alla matrigna di Cenerentola, alla strega cattiva, ma non a noi. Noi meritiamo di più di un bracciale o un anello che luccica.
Meritiamo le stesse opportunità dei nostri uomini, una vita che sappia d’amore e di rispetto e che sia per sempre, quella sì che luccica, e sa di meraviglia.
#BuonNatale

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

HO UN PRATO

UN AUTUNNO LUNGO UN GIORNO

AVEVA RAGIONE PINOCCHIO