MEGLIO SOLI

Rimane da capire perché la metà del mondo pensa che sia sufficiente avere attenzione per fare strada, come se un riflettore puntato addosso e una platea in silenzio servisse a colmare tutta la sua  inconsistenza. Non capiscono che quando gli effetti speciali non funzionano probabilmente è perché non interessano o non bastano più. Meglio un po' di sincerità, meglio applicarla al dono della parola, che le parole non sono così scontate se partono direttamente dal cuore, se chi le ascolta merita di sentirle, se non sono usate come merce di scambio, ma esclusivamente per esprimere il nostro vero IO, bello o brutto che possa apparire all'esterno. È già complicato trovare amicizie oneste e sincere anche palesando la nostra vera natura. Chi pretende sentimenti sinceri, fiducia, lealtà, rispetto, non dovrebbe offrire in cambio una sua versione fasulla, una riproduzione luccicante e colorata pronta a cambiare aspetto e a spegnersi quando non serve più  come se ci fosse un interruttore. 
Lo so lo so, io che non ci capisco un accidente non dovrei parlare di relazioni sociali. Infatti non avrò mai molte persone intorno, i superficiali, gli sbrigativi, continueranno a  giudicarmi una stronza, una che se la tira semplicemente perché parlo poco e non mi confronto facilmente con gli altri. Il mondo se ne farà una ragione, io l'ho già fatto. Nel dubbio preferisco tenermi il mio 'brutto carattere' e che almeno mi si attribuisca il merito e la fortuna  di averne uno. Preferisco avere solo un paio di amici e non dovermi continuamente guardare le spalle o non dormirci la notte domandomi che cosa di loro non mi torna. 
Poi la vita è una questione di scelte, anche sapere da chi vogliamo circondarci lo è.
Per quanto mi riguarda, dovessi anche rimanere l'ultima a pensarla così in tutta la Terra, il proverbio "meglio soli..." avrebbe comunque un senso.
Silvia-
#silviasimonabiolcatirinaldi #scrivere #pochimabuoni #bellagente #effettispeciali #megliosoli #moment #lecosesemplici #friend  #autenticiamici #caratteraccio #sempreio #Italiangirl #SilviaSimonaBiolcatiRinaldi

Commenti

  1. I proverbi hanno sempre un fondo di verità...e "meglio soli che male accompagnati" non sbaglia!!
    La penso esattamente come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unknown.... Quando la gente ti giudica perché stai sempre da sola ma non si chiede il motivo...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

HO UN PRATO

UN AUTUNNO LUNGO UN GIORNO

AVEVA RAGIONE PINOCCHIO