UDITE

Udite del vento le melodie gentili? Accarezzando fronde e delicati steli e gote acerbe, e corpi senili, insistono sempre in luoghi sereni dove chi è triste si può consolare. Dove chi vive il suo dramma interiore, senza mostrare il tormento reale che affligge e trafigge il suo povero cuore, può senza freni, davvero gridare. Gridando, il dolore sembra lontano, lontano dal vero, e fa meno male, però lui ci tempra mangiandoci piano. E quando straziati gridate alla morte: 'sei così ingiusta! Così prepotente!' gridatelo ancora! Gridate più forte! Nel cielo, lontano, qualcuno ci sente. Qualcuno che piange, a volte sorride, dall'alto del suo paradiso di pace. È Lui che ci osserva, Lui che decide, Lui, che da sempre di tutto è capace, Lui che ci ascolta... Anche se tace !
#SilviaSimonaBiolcatiRinaldi

Commenti

  1. Mi è capitato di gridare, e piangere e disperarmi ....
    Non so se davvero lassù qualcuno mi ha ascoltato...forse sì...dopo mi ha preso una calma incredibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che c'è sempre qualcuno in ascolto, solo che è come dietro un vetro, non gli e permesso rispondere con le parole ma solo mandandoci dei timidi segni, dei suonische bisogna imparare a cogliere e ad ascoltare.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

HO UN PRATO

UN AUTUNNO LUNGO UN GIORNO

AVEVA RAGIONE PINOCCHIO