L'INASPETTATO

Molti temono l'imprevisto,  paventano ciò che potrebbe accadere domani a sconvolgere le loro quotidiane abitudini, io invece, io mi confondo in questa cinica realtà che veste sempre così bene i panni della ragione, e se talvolta riesco a farlo dando anche l'impressione di non essere minimamente disturbata o peggio... interessata da ciò che accade, è soltanto per quello. 
Non si fa mai l'abitudine alla tristezza, nessuno si dondola beatamente nella sua malinconia senza domandarsi come starebbe senza.
Nonostante la disillusione di un innato, maledetto pessimismo, sfamato continuamente da precise e dolorose  conferme, attendo con impazienza e trepidazione il giorno in cui incredibilmente l'inaspettato finalmente arriverà con la sua aria trionfante e soddisfatta a mutare  l'espressione del mio volto, a dirmi schiaffeggiandomi: "ragazza, questa volta avevi torto!!".
(Silvia Simona Biolcati Rinaldi)
#SilviaSimonaBiolcatiRinaldi #scrivereancora #malinconia #poesie #scrivere #scrittori #ebooks #ebookoobe #scrittoriperpassione #libreriamo

Commenti

Post popolari in questo blog

HO UN PRATO

UN AUTUNNO LUNGO UN GIORNO

AVEVA RAGIONE PINOCCHIO